The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:30°C L:23°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Sport acquatici

Sport acquatici a Malta e a Gozo

Dal partecipare alla regata Middle Sea al nuotare coi delfini, le isole maltesi offrono moltissime opportunità per chiunque cerchi un'avventura sportiva. 

Pensate a Malta e in pochi secondi vi apparirà in mente l'immagine di un mare blu trasparente e luminoso. 

L'associazione tra Malta e il mare è una realtà antichissima. Il primo uomo arrivato a Maltan  – in mare – nel 5200 a.C. creò la prima comunità di pescatori. Quasi settemila anni più tardi il mare è ancora fonte di vita, di lavoro e, per molti, di piacere. 

Gli sport acquatici abbondano a Malta, e la sua posizione conveniente nel centro del Mediterraneo significa che l'isola che fare un salto nella vicina Sicilia puà ampliare ancora di più il territorio che potreste coprire in una vacanza breve rilegata al mare. 

 Qui trovate alcune idee per gli appassionati di sport acquatici:
  • Partecipate alla regata Rolex Middle : Tenuta ogni anno in ottobre, questa regata classica inizia nelo spettacolare Grand Harbour di Malta ed attare circa 100 yatch partecipanti. L'inizio della regata è mozzafiato e può essere osservato da qualsiasi bastione di Valletta.
  • Montate su un kayak: con diversi operatori sia a Malta che a Gozo potrete facilmente stabilire il livello di difficoltà della vostra avventura. Con condizioni climatiche clementi potrete scegliere di sguazzare con calma e fare un picnic in un posto di vostra scelta, o se siete un esperto di kayak potrete circumnavigare l'arcipelago maltese (sempre che abbiate una qualifica BCU3 Star o equivalente).
  • Nuotate con i delfini: interagire coi delfini non è qualcosa che si fa ogni giorno. Avere l'opportunità di rivivere il sogno di tutti i bambini, uno dei parchi marini più avanzati offre l'esperienza indimenticabile di nuotare con i bellissimi delfini tursiopi.
  • Spiagge di notte: Un posto stupendo per la pallavolo di giorno, le spiagge offrono anche un'ottima occasione per rilassarsi la sera. Con nuotate nottrune ed eventi di gite in barca a vela di notte, la costa maltese non vi deluderà. 
  • Pallanuoto: Battuto probabilmente soltanto dalla barca a vela e dal nuoto, la pallanuoto rappresenta lo sport acquatico più amato di Malta. La ASA si occupa di organizzare le competizioni e i campionati per maschi e femmine. I giochi sono seguiti da folle considerevoli e la maggior parte delle città hanno la loro squadra che partecipa. 
  •  Nuoto e nuoto in mare aperto: Malta ha creato molti campioni del nuoto. Con diverse medaglie guadagnate nei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa, Malta è un'ottima nazione di nuotatori con un gran numero di squadre di allentamento del posto per assistere nello sviluppare la tecnica giusta. 



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a