The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Foschia densa H:21°C L:13°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Vela

Vela a Malta
Una passeggiata su uno dei tanti porticcioli che costellano le spiagge di Malta e Gozo rivelerà quanto è popolare la vela a Malta. Il mare è parte integrante dell'identità delle Isole e lo è da secoli. Oggi, la vela a Malta è incredibilmente popolare sia come hobby sia come competizione. Gli alberi ondeggiano alla brezza del Mediterraneo mentre file su file di ponti galleggianti con barche di tutte le dimensioni sono distribuiti lungo i porti da Msida a Mġarr.

Per chi considera la vela come passatempo ma non ha la barca, il noleggio è estremamente semplice e ben organizzato.

La maggior parte delle organizzazioni locali offre solo l'imbarcazione o imbarcazioni con skipper, che vanno da piccoli dinghy a imbarcazioni più grandi fino a 50 piedi. Per il noleggio di un weekend, le isole maltesi sono l'ideale. La linea costiera rocciosa rivela numerose baie e insenature che sono inaccessibili a piedi, rendendolo questi posti idillici relativamente tranquilli anche nel pieno dell'estate. Il porto di Mġarr, Gozo è pieno di spazi per l'ormeggio ed è ben protetto. Qui troviamo anche alcune ristoranti eccezionali, nonché negozi per provviste. I trasporti a Gozo sono molto efficienti, con un'escursione alla frenetica capitale di Vittoria a soli quindici minuti di autobus dal porto.

Se il vostro noleggio è per oltre una settimana, la posizione di Malta è l'ideale per combinare un tour delle isole con un viaggio alla vicina Sicilia, a soli 180 chilometri di distanza. Con la sua posizione eccezionale, gli amanti della vela con una certa esperienza possono affrontare viaggi verso Francia, Croazia o Grecia.

Per i navigatori più competitivi, il Royal Malta Yacht Club (RMYC) è un posto eccellente per scoprire quali gare sono in programma. Sebbene molte siano aperte solo ai membri, diventare membri è abbastanza semplice. Oltre alle piccole gare e agli eventi familiari, RMYC ospita una delle gare di vela più famose del mondo, il Rolex Middle Sea Race. Questo circuito di classe mondiale vede la partecipazione di alcune delle migliori imbarcazioni da gara, che affrontano la navigazione in uno scenario mozzafiato intorno alle isole di Lampedusa, Pantelleria, Sicilia, passando attraverso lo Stretto di Messina e facendo ritorno a Malta. Anche se non vi partecipate, c'è tanto champagne lungo i maestosi bastioni quando la flotta lascia il porto.


 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a