The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:28°C L:21°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Rugby

Rugby a Malta
Solitamente al secondo posto rispetto al calcio, il rugby ha avuto tempi duri a Malta. Ma mentre la sua popolarità se ne è andata così com'è venuta nel corso degli anni, questo sport ora sta vivendo una ripresa mai vista prima, grazie soprattutto a una squadra nazionale che ha portato a casa numerose vittorie rispetto alla nazionale di calcio.

Il rugby era prima giocato localmente da militari delle forze britanniche e si è poi esteso ad altri stranieri e ad alcuni locali. La presenza di questo sport si è consolidata quando alcune scuole locali hanno organizzato delle proprie squadre, ma ha vissuto una battuta di arresto quando le truppe britanniche hanno lasciato l'Isola dopo l'uscita dalla NATO. 

In anni recenti, questo sport ha riguadagnato importanza con l'apertura di numerosi club e l'organizzazione di campionati incluso il Cisk Lager Rugby Union Championships. Questo sport include anche un campionato femminile che ha ricevuto di recente una copertura mediatica locale.  

Come segno della popolarità crescente di questo sport, il 2005 ha visto la fondazione della Malta Rugby League che pratica l'altro codice dello sport conosciuto come rugby league.

Attualmente al 41° posto della classifica mondiale International Rugby Board, la nazionale ha un pubblico numeroso e rumoroso quando gioca in casa. Se siete amanti di questo sport, e vi si presenta l'opportunità, andare a vedere una partita internazionale tra i tifosi della squadra maltese (preferibilmente dal South End Core) è un'esperienza da non perdere. 



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a