The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Coperto H:17°C L:13°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Escursioni

Passeggiate lungo la costa
Con oltre 250 km di costa relativamente disabitata e un bellissimo paesaggio mediterraneo, Malta promette all'escursionista intrepido una grande esperienza. A questo si aggiunge il bel tempo che dura tutto l'anno e una grande opportunità per avvistare gli uccelli migratori, per una grande vacanza all'insegna delle escursioni.

Le passeggiate lungo la costa offrono all'escursionista una splendida vista sul mare. Una consolidata rete di sentieri e stradine di campagna impediscono ai turisti di perdersi senza distrarsi dall'atmosfera avventurosa. La maggior parte delle stradine incontaminate di Malta si trova lungo la costa occidentale che si estende da Dingli nel Sud-Ovest fino a Cirkewwa nel Nord-Ovest. I turisti dotati di gambe più allenate saranno in grado di coprire questa distanza in un giorno o due, ma la passeggiata è divisa in quattro o cinque giorni di escursione, permettendo all'escursionista di esplorare le zone più in dettaglio.

Gozo è la meta favorita degli escursionisti grazie alla sua natura incontaminata, ai collegamenti di trasporto, e al vasto terreno collinare. E' possibile fare escursioni lungo la costa dell'isola in pochi giorni a un ritmo decente; ma per immergersi davvero nella bellezza della costa, con le sue scogliere mozzafiato, le sue strette insenature e spiagge sabbiose, è meglio passarci una settimana. La sistemazione è varia a Gozo, per tutti i gusti e tipi di budget, quindi in una settimana gli escursionisti potranno esplorare a fondo la zona senza un tempo di viaggio eccessivo.

Le escursioni dell'entroterra a Gozo forniscono uno scenario eccezionale, così come villaggi affascinanti da scoprire. Għarb e Għasri, Kercem, Qala e Għajnsielem sono solo alcuni dei villaggi pittoreschi che possono essere raggiunti a piedi dalla capitale dell'isola Victoria.

Autunno, inverno e primavera sono le stagioni più popolari dell'anno per gli escursionisti, grazie al clima mite e piacevole. Tuttavia, l'area boschiva di Buskett, originariamente un terreno di caccia per i Cavalieri di Malta, offre molta ombra anche nelle giornate estive più calde. Se siete abituati ad alzarvi presto, poche cose possono riportarvi vicino alla natura meglio di una passeggiata mattutina lungo i sentieri tranquilli di questi giardini storici e belli.




Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a