The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Parzialmente nuvoloso H:20°C L:16°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Immersioni

Vita marina a Malta
Malta è un paradiso dei sub: acque cristalline, affascinante vita marina, piena di interessanti relitti e un'abbondanza di scuole di immersione certificate e professionali tra cui scegliere. 

Se siete principianti e volete solo guardare oppure se siete professionisti allenati alla ricerca di esperienze di immersione uniche, Malta è ideale per voi. Essendo le distanze molto brevi, non si perde tempo in transizione da una destinazione all'altra.

Le isole offrono alcuni eccezionali relitti che i sub possono esplorare, accessibili dalla spiaggia e con barca. Grazie alla ricca storia marittima e militare esistono sotto il mare dei relitti militari, soprattutto della Seconda Guerra mondiale, fra cui un Caccia Bristol, dei sottomarini, delle dragamine e uncacciatorpediniere. C'è anche una nave da trasporto truppe della Prima Guerra mondiale chiamata Polynesian, completa di cannoni  e anche di stoviglie.

I sub poco esperti solitamente iniziano con un'immersione sull'HMS Maori, un cacciatorpediniere affondato durante il bombardamento implacabile di Malta da parte dei tedeschi durante la Seconda Guerra mondiale. La sua profondità massima è di 14 metri, poggiato su sabbia bianca che fornisce un eccezionale contrasto. 

Le immersioni più popolari includono i relitti Um el Faroud – una petroliera libica affondata dopo una tragica esplosione che è costata la vita a nove operai del cantiere, e il rimorchiatore MV Rozi – che si trova a Cirkewwa a una profondità di 35 metri. Entrambi questi relitti sono conservati relativamente bene e i sub possono vedere in essi esempi di vita marina molto interessanti.

I sub possono anche scegliere di esplorare reef e grotte.  Comino – un'isola disabitata che si trova tra Malta e Gozo, offre alcune delle reti più affascinanti di grotte dell'Arcipelago, mentre la grotta di Ghar Lapsi nel sud offre ai sub l'esperienza magica di un mare blu profondo. Malta è la meta ideale per gli appassionati della vita marina, fra cui diverse specie di creature marine, incluso polpi, barracuda, pesci scorpione, vermocani e cavallucci marini.




Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a