The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:22°C L:19°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Degustazione di vini

wine tasting in MaltaDegustazione di vini a Malta
Vi sentite stanchi perche' avete viaggiato. Siete stati a Bordeaux, poi avete fatto l'itinerario del vino in Toscana, e provato un Rioja di una valle di Rhône. Potrebbe mai questa piccola isola di poco più di 300 chilometri quadrati produrre qualcosa che non avete mai assaggiato?

Allora cose ne dite delle due varietà di uva indigene (Ġellewża e Girgentina), un vino spumante prodotto secondo il metodo tradizionale, dozzine di D.O.K. (vini di qualità prodotti in regioni specifiche come definito dalle direttive dell'Unione Europea), e oltre 2000 anni di storia di produzione di vino?

Il vino è una parte integrante della cultura maltese. Nessun pasto è completo senza una bottiglia di vino locale. Curiosamente, mentre l'industria di vino locale ha avuto una nuova e agguerrita concorrenza da importazioni dall'estero dalla rimozione dei dazi nel 2004 – l'industria si è rapidamente modernizzata e innovata di continuo per fornire un prodotto competitivo di classe mondiale.

Molte delle più importanti industrie vinicole di Malta offrono un tour delle cantine che solitamente include una guida che spiega la storia della cantina e i diversi vini prodotti, cibi, e ovviamente, degustazione di vini eccezionali.

  • Marsovin offre tour della cantina e degustazione. Le loro cantine sono tra le più vecchie e interessanti, precedendo di circa 400 anni il periodo dei Cavalieri di San Giovanni.
  • Delicata offre un assortimento di vini D.O.K. e I.Ġ.T. fondamentali su tutte le tavole maltesi. Questa industria vinicola vanta cantine centenarie con botti in legno di quercia francese e americana.
  • Meridiana è una delle industrie vinicole più piccole di Malta, ma la sua concentrazione meticolosa sulla qualità del prodotto la rende un concorrente delle industrie vinicole principali. Le cantine e i vigneti sono aperti per tour e degustazioni mediante il pagamento di una quota di ingresso.

È molto improbabile trovare uno di questi vini unici maltesi sugli scaffali della vostra enoteca locale tra le Valli di Nappa e Bordeaux, ma ancora una volta, le cose migliori nella vita sono sempre le più difficili da trovare - e quindi non c'è motivo migliore per farne scorta mentre siete qui!

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a