The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Parzialmente nuvoloso H:20°C L:16°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Dolci e dessert

Traditional desserts in MaltaĦelwa tat-Tork
Assediati da programmi televisivi di cucina e ricette,  con le loro proposte indulgenti, siamo arrivati ad associare il dessert con un dolce zuccherato. Ma il vero goloso sa che un dessert deve trasmettere sapore con la dolcezza. Deve essere ricco, ma stimolante al palato; dolce, ma non troppo.

I dessert maltesi, come i dolci dell'area mediterranea, tendono a non avere un'abbondanza di cioccolato, e spesso includono ricotta fresca e frutta secca. L'aggiunta interessante di ingredienti come acqua ai fiori d'arancio, miele, noci e datteri, frutta candita, anice e semi di sesamo crea un'esperienza deliziosa e a volte esotica. 

Dopo un pasto, provate il gelato maltese. Cercate il gelato fatto con latte evaporato – ha una consistenza più forte e ricca rispetto al gelato normale ed è quello piu' amato dalla gente locale. Altri famosi dessert includono: Sinizza – dolce ripieno di ricotta e frutta candida, Pudina tal-hobz – un budino di pane maltese con sciroppo di carruba, Torta tal-Marmurat – torta ripiena di mandorle ricoperta di cioccolato e glassa, e Sfineg ta’ San Guzepp – simili alle zeppole italiane, queste sono palline di impasto fritte ripiene di ricotta dolce e coperte di miele maltese.

I maltesi adorano i dolci e ciò significa che non li mangiano solo dopo un pasto. Potete trovare una gran quantità di deliziosi dolcetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Provate la Ħelwa tat-Tork – un dolce fatto di semi di sesamo frantumati e addolciti, Mqaret – deliziosi dolcetti di datteri fritti, e Kannoli – simili ai cannoli siciliani, ripieni di ricotta dolce, frutta secca e noci.


 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a