Feste ed eventi culinari

food festival in MaltaFesta del cibo tradizionale maltese
Il cibo è onnipresente nella società maltese. Mentre per alcuni maltesi il cibo è solo un sostegno, per tanti altri rappresenta il modo di socializzare con gli altri e di celebrare le cose che tengono la società maltese unità. Ovviamente c'è anche la possibilità di cedere ai sapori delle cose fritte. Quindi quali sono gli eventi principali a cui non potete mancare?

L-Imnarja o la festa di San Pietro e San Paolo, è una delle celebrazioni più amate di Malta. Visitate Buskett – una delle aree boschive più belle dell'isola - e imbattetevi nelle varie bancarelle che offrono tutti prodotti locali, soprattutto il coniglio. La festa include anche vari contadini e piccoli produttori che offrono i loro prodotti.

Festa del cioccolato di Ħamrun: Il nome dice tutto - andate a Ħamrun, mangiante cioccolato! Un evento relativamente nuovo, la Festa del cioccolato di Hamrun ha già riscosso un grande successo a livello locale. Per coloro che amano guardare, rifatevi gli occhi sulle sculture di cioccolato realizzate dai grandi chef di Malta; per coloro che hanno uno spirito competitivo – partecipate a una delle gare di torta al cioccolato; e per tutti gli altri – abbandonatevi semplicemente a un'inimmaginabile varietà di cose squisite.

Birgufest: La raison d'être della Birgufest non è il cibo, ma il cibo è la parte principale di questa magnifica celebrazione. Per due notti, questa incredibile città medievale spegne quasi tutte le luci elettriche e le sostituisce con romantiche candele. L'atmosfera è calorosa e piacevole – musei e altri luoghi pubblici sono aperti fino a tardi, si suona musica dal vivo in piazza¸ e la cosa più importante è l'abbondanza di cibo. Non semplice cibo, penserete – questo è il pure e tradizionale cibo maltese, incluso il maiale arrosto intero, lo stufato di trippa, timpana (maccheroni con sugo di carne in un timballo), e tanto altro.

Festa del pane di Qormi: Questa è un'altra festa aggiunta di recente al calendario culinario. Ogni anno, gli abitanti di Qormi escono in massa per celebrare il più maltese degli alimenti di base – il pane – e nessuno fa il pane come gli abitanti di Qormi. Guardate i panettieri che dimostrano la preparazione e la cottura delle pagnotte in forni a legna tradizionali; e ovviamente, assaggiate il croccante pane caldo che vi offrono.

Grande Festa della Birra Farsons: Questo evento annuale organizzato dalla più grande fabbrica di birra di Malta Simonds Farsons Cisk plc è imperdibile per gli amanti della birra e del cibo. Troverete una varietà di bancarelle che vendono alimenti tradizionali, nonché fast food internazionali e etnici, con dozzine di chioschi di birra per tutta la festa.

Festa Frawli: La festa della fragola di Mgarr vede questo piccolo villaggio di contadini nel nord dell'isola popolarsi di migliaia di persone che vogliono assaggiare le delizie di questa festa. L'attrazione principale include i tentativi di superare il record della torta di fragole più grande del mondo, numerose bancarelle di alimenti che vendono dolci a base di fragole, e ovviamente, una marea di fragole dappertutto.

 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!