The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:19°C L:15°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Mulini a vento

Mulini a vento a Malta
Una parte decisiva del panorama urbano, il mulino a vento in pietra maltese è una struttura meravigliosa unica. Utilizzati come mulini per il grano, queste strutture in pietra si trovavano una volta in quasi tutte le città e villaggi. Mentre oggi solo pochi sono completamente intatti e includono le pale, questi robusti mulini a vento sono un luogo comune nelle isole e aggiungono fascino ai loro villaggi.

Gran parte dei mulini è stata costruita nell'epoca dei Cavalieri di San Giovanni, impiegando una tecnologia precedentemente usata a Rodi (precedente sede dell'Ordine). La struttura tipica dei mulini a vento comprende un cilindro di pietra verticale che ospita l'albero e i meccanismi del mulino. Il cilindro è circondato da una struttura quadrata o rettangolare, solitamente di due piani.

Il piano terra era normalmente utilizzato per la manutenzione del mulino e la produzione del pane, mentre il primo piano ospitava gli alloggi del mugnaio e della sua famiglia.

L'esempio più famoso è il Mulino a vento Ta' Kola del XVIII secolo che si trova a Xagħra, Gozo. Questo mulino ristrutturato include le pale ed è pienamente funzionante. Il mulino ospita un museo del folclore caratterizzato da utensili e oggetti utilizzati dal mugnaio, fra cui la conchiglia del tritone in cui il mugnaio avrebbe soffiato per allertare i vicini quando il vento fosse sufficientemente forte per macinare il loro grano.




Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a