The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:22°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Templi di Malta e Gozo

I Templi di Malta e Gozo
Quando si tratta del culto religioso, Malta non ha mezze misure. Questa nazione prevalentemente cattolico-romana ha 350 chiese in uno spazio di 316 km quadrati – molte delle quali sono capolavori architettonici. Tuttavia, ben prima della dominanza della religione cattolico-romana, gli abitanti locali eressero templi, camere mortuarie e altre strutture sacre ugualmente impressionanti. 

Alcuni di questi maestosi templi megalitici hanno piu' di 7000 anni. Per gli appassionati di preistoria, Malta è un paradiso. Non solo rimangono diverse di queste magnifiche strutture ancora intatte e aperte al pubblico, ma poiché l'isola è piccola, questi templi sono solo a 30 minuti di distanza in macchina. I templi principali sono sei, tutti siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Templi di Ġgantija
Letteralmente ‘Giganteschi’, i templi di Ġgantija si trovano sull'isola di Gozo. Queste affascinanti strutture neolitiche sono antecedenti alle piramidi egizie. Il sito è costituito da due templi circondati da mura di cinta. Le loro dimensioni impressionanti sono rese ancor più impressionanti dal fatto che i templi sono antecedenti all'invenzione della ruota. Sembra che le pietre più grandi siano state spostate utilizzando delle pietre coniche come rotelle. Gli archeologi hanno trovato testimonianze di sacrifici animali e altari per la venerazione.

Ta’ Ħaġrat
Situati appena fuori dal villaggio di Mġarr, questi templi sono tra i più antichi e meglio conservati di Malta. Come molti altri templi megalitici, quelli di Ta’ Ħaġrat sono caratterizzati da una facciata impressionante con pietre di dimensioni colossali che creano un grande portale.

Ħaġar Qim
I templi di Ħaġar Qim sono tra i più famosi. Qui si fecero delle scoperte impressionanti, fra cui statue e sculture che rappresentano una versione maltese di una dea della fertilità – una figura femminile ben proporzionata che rappresenta la Venere di Malta.

Mnajdra
Il complesso templare di Mnajdra si trova a meno di un chilometro da Ħaġar Qim. Come molti altri templi, il suo profilo segue la forma di una foglia di trifoglio. Questa forma, insieme alla sua posizione, avrebbe avuto un significato astronomico, probabilmente rappresentando il segnale per iniziare i preparativi per il raccolto o per effettuare sacrifici (ossa e strumenti sacrificali sono stati riportati alla luce da questo sito).

I templi di Tarxien
Alcuni dei capolavori in pietra più interessanti e meravigliosi possono essere trovati in questi templi. Sebbene le strutture siano imponenti e impressionanti come altri templi, sono i rilievi e le sculture in pietra che distinguono questo sito. Qui troverete motivi a spirale cesellati nella pietra, nonché immagini di capre, arieti, tori e scrofe in rilievo.

I templi di Skorba
Situato nella periferia di Żebbiegħ, questo sito non è necessariamente quello meglio preservato tra i templi maltesi. Tuttavia, la sua costruzione rappresenta un'impresa incredibile – la fonte più vicina di calcare globigerino si trova lontana oltre un miglio dal sito. Considerando che le pietre utilizzate per la costruzione di questo tempio pesano oltre una tonnellata, la sua edificazione ben oltre il 3000 a.C. può essere solo descritta come prova dell'ingegnosità degli uomini primitivi.




Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a