The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:21°C L:18°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Musei delle isole

Il Museo Nazionale di Belle Arti

Nessuna visita a Malta è completa senza assorbire la cultura e la storia incredibilmente ricca che le isole hanno da offire. La selezione dei musei copre un periodo di oltre 7.000 anni – non è un'impresa da poco. La maggior parte dei musei si trova a La Valletta e riguarda ambiti quali la storia naturale e le belle arti, ma è possibile trovare anche altre tipologie di musei nelle isole che hanno le proprie specializzazioni uniche, incluso un museo dei giocattoli a Xagħra, Gozo.

La Valletta è un posto eccezionale per gli appassionati di storia con alcuni dei musei più belli di Malta, tutti facilmente raggiungibili a piedi.

Il Museo Nazionale di Belle Arti
Questo museo, chi si trova a South Street – a pochi passi dall'ingresso principale di La Valletta - riguarda l'arte dal periodo medievale a quello contemporaneo. Il museo ospita opere d'arte di artisti locali e internazionali che spaziano tra dipinti, sculture e argenterie. Merita una visita anche solo per l'edificio stesso – un meraviglioso palazzo rococò conosciuto come Admiralty House, che serviva come abitazione per l'ammiragliato britannico, nonché come sede temporanea preferita da Winston Churchill.

Il Museo Nazionale di Archeologia
Situato nel meraviglioso edificio barocco di Auberge de Provence di Republic Street, questo museo ospita manufatti antichi ed esposizioni informative che coprono un periodo risalente a prima del 5000 a.C. La famosa scultura della Donna Addormentata, probabilmente il reperto più famoso, rappresenta una donna abbastanza corpulenta che riposa su di un fianco, che alcuni ritengono rappresenti una cultura di divinità femminile.

Palazzo Armeria
Un altro elemento caratteristico di La Valletta, l'Armeria si trova nel Palazzo del Grande Maestro – la storica residenza ufficiale dei Grandi Maestri dell'Ordine di San Giovanni. Questo ricco edificio serve anche come sede del Parlamento e come Ufficio del Presidente. Nonostante gran parte dei contenuti dell'armeria è stata saccheggiata dalle forze di Napoleone durante la loro breve occupazione, l'esposizione è ancora considerata un'incredibile testimonianza dello splendore e della grandezza dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni. L'esposizione include balestre, armi da fuoco, munizioni, cannoni e spade. Di particolare interesse sono le armature dei Cavalieri con i loro intricati dettagli decorativi.

La Villa Romana
Situata a Rabat, appena fuori dall'antica città di Mdina, questo museo si trova tra le rovine di una villetta, probabilmente appartenuta a una famiglia ricca o nobile risalente al periodo romano. Il culmine di qualsiasi visita alla Domvs Romana sono i pavimenti in mosaico conservati in modo impeccabile, tra i mosaici meglio preservati del Mediterraneo. Di grande interesse sono anche le esposizioni di manufatti trovati durante gli scavi archeologici del sito, fra cui giocattoli per bambini, forcine e altri gioielli del periodo romano.

Museo di Storia Naturale
Questo museo ospita esempi della flora e fauna maltese ed esibizioni di fossili, rocce e minerali, mammiferi, uccelli, rettili e pesci. Come per la maggior parte dei musei di Malta, l'architettura stessa del Museo di Storia Naturale, situato nel Vilhena Palace del XVIII secolo, è di grande interesse quanto gli stessi esemplari esposti.

Altri importanti musei includono Il Museo Archeologico di Gozo, Il Palazzo dell'Inquisitore e il Museo Marittimo di Malta.



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a