The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:23°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Fortificazioni

Bastioni di La Valletta
Indipendentemente se si giunge via mare o con l'aereo, la prima cosa che colpisce è l'aspetto inespugnabile dell'isola. Il suo ruolo storicamente strategico come avamposto di protezione dell'Europa Cristiana dall'Impero Ottomano ha tramandato a Malta un sistema difensivo caratterizzato da massicce fortificazioni che oggi, sebbene militarmente non necessario, è una parte integrante del panorama maltese.

In gran parte concentrate intorno all'area del Gran Porto, le fortificazioni sono state create innanzitutto durante il regno dei Cavalieri di San Giovanni. Utilizzando alcuni dei migliori ingegneri e architetti militari, le fortificazioni sono state migliorate e aggiornate di continuo in quello che oggi consideriamo uno degli esempi migliori di architettura di difesa militare del mondo.

Oltre alla protezione dalle avanzate dell'Impero Ottomano, l'importanza del Gran Porto come centro di trasporti commerciali ha necessitato di forti difese, e dai proventi di tali attività si sono ricavati ulteriori fondi per il loro rafforzamento. I bastioni e le difese del Gran Porto si estendono per 25 km, e mentre i visitatori possono esaminare i dettagli architettonici durante il giorno, è di notte che queste magnifiche strutture prendono vita, fornendo una cornice romantica alla meravigliosa architettura della città di La Valletta e le tre città.

Nell'entroterra, la città fortificata di Mdina domina il territorio circostante. Posta sull'altura di una collina, questa città medievale con le sue strade a labirinto e l'architettura normanna è ben protetta grazie ai bastioni che si ergono intorno agli edifici della città. Anche la controparte gozitana di Mdina, Cittadella, si erge fiera sul panorama circostante. La città fortificata risale all'Età del Bronzo (circa  1500 a.C.) ed è stata continuamente fortificata anche durante il Regno dei Cavalieri di San Giovanni.

Sparse per il paesaggio intorno alle isole ci sono delle piccole torri di guardia come le Torri De Redin, molte delle quali sono aperte al pubblico. Queste piccole torri sono poste strategicamente intorno a Malta, Comino e Gozo. Da ciascuna torre, i soldati potevano comunicare con le torri vicine, con un sistema di comunicazione e avvertimento contro le invasioni dei corsari. Gran parte delle torri è preservata relativamente bene con alcune di esse che sono state restaurate di recente.

Le Linee Victoria – un complesso sistema difensivo di mura costruito dagli inglesi – sono tra i pochi esempi di difesa militare non costruiti dai Cavalieri. Gli inglesi hanno eretto queste linee di difesa, che tagliano l'isola separando il nord dal sud, per proteggere il Gran Porto – un patrimonio vitale per la superiorità navale britannica nel Mediterraneo.



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a