The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Parzialmente nuvoloso H:20°C L:16°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Chiese

Chiese di Malta
Non c'è nessun dubbio in merito alla predominanza della Chiesa Cattolica sul tessuto culturale di quest'isola, basta guardare il profilo del paese. Da qualsiasi punto di vista, il paesaggio di questa piccola isola del Mediterraneo è cosparso di cattedrali, chiese e cappelle – testimonianza dell'affinità storica del paese con la Chiesa. Con oltre 350 chiese sulle isole, queste strutture da sole forniscono un fascino senza fine per gli appassionati di storia, architettura, arte e cultura maltese. 

Ecco alcune delle chiese più famose e prominenti delle isole: 

Concattedrale di San Giovanni
Progettata dal celebre architetto maltese Girolamo Cassar, l'esterno imponente e piuttosto sobrio cela interni incredibilmente ricchi e opulenti. Più un museo che una chiesa, gli interni sono caratterizzati da decorazioni barocche molto sontuose e opere d'arte inestimabili di Mattia Preti e Caravaggio. La Cattedrale è ancora utilizzata per cerimonie religiose ed eventi culturali.

Cattedrale di San Paolo, Mdina
Risalente al XVII secolo, questa chiesa è dedicata a San Paolo, che si ritiene fosse naufragato sull'isola ponendo qui le basi per il Cristianesimo. Essa è stata edificata sul sito di una cattedrale normanna distrutta da un terremoto nel 1693. Di particolare interesse sono i resti della cattedrale originale, incluso un imponente altare di Mattia Preti, il pavimento riccamente decorato e colorato, nonché la fonte battesimale ornata e i banchi del coro.

La Rotonda di Santa Maria Assunta
Questa enorme chiesa, conosciuta localmente come Mosta Dome, è stata edificata dalla piccola comunità locale in 27 anni. Ispirata al Pantheon Romano, l'architetto della chiesa ha ambiziosamente incoronato questa chiesa con quella che è al momento la terza cupola non supportata più grande del mondo. Questa cupola colossale è supportata da 30 mura con uno spessore di nove metri. Questa chiesa meravigliosa è probabilmente più famosa per ‘Il miracolo della bomba’ – il 9 aprile 1942, la Luftwaffe bombardò per tre volte la cupola: due delle bombe rimbalzarono sulla cupola, e la terza penetrò nella cupola e atterrò tra la congregazione senza esplodere, lasciando la chiesa quasi completamente intatta. 

Altre chiese importanti includono la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Vittoriosa, la più antica chiesa di Malta, il Santuario di Nostra Signora a Mellieha, la Basilica di Ta’ Pinu a Gozo, nonché le innumerevoli pittoresche cappelle disseminate nelle campagne.

Other churches of importance include the Parish Church of St Lawrence in Vittoriosa, the oldest church in Malta, The Sanctuary of Our Lady in Mellieha, Ta’ Pinu Basilica in Gozo, as well as the countless number of quaint chapels that dot the countryside.






Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a