The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:22°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Escursioni e passeggiate

Countryside in MaltaCampagna maltese

Non mancano sentieri da esplorare intorno all'Arcipelago maltese. Anche se sono molto lunghi, presentano comunque caratteristiche interessanti. E' comune incontrare scenari mozzafiato, antiche rovine e villaggi pittoreschi con abitanti cordiali mentre si passeggia per la campagna maltese.

I percorsi più lunghi per le escursioni si trovano nel nord dell'isola e soprattutto a  Gozo. Qui gli escursionisti possono semplicemente scegliere una direzione e seguire il proprio istinto – non c'è pericolo di perdersi in quanto non si è mai troppo lontani da una fattoria o da un altro gruppo di escursionisti. Inoltre, la costa (sempre in vista) è un punto di riferimento perfetto. 

L'itinerario seguente può coprire più giorni di esplorazione, e grazie alle numerose fermate dell'autobus, è molto facile interrompere la passeggiata e ritornare alla base per continuare il giorno dopo. 

Potete iniziare l'escursione dalla pittoresca Mistra Bay e attraversare la valle in direzione del Palazzo di Selmun ammirando la sua meravigliosa architettura da vicino. Dal palazzo, attraversate le tortuose strade di campagna che si trasformano in sentieri, e vi troverete alla Mgiebaħ Bay – una spiaggia isolata, nascosta tra gli scogli lungo la costa. Imgiebaħ è impossibile da raggiungere con mezzi di trasporto, rendendola un premio eccezionale per gli escursionisti più intrepidi.  

Da Imgiebaħ, continuate l'escursione intorno alla baia più grande a nord, la Baia di Mellieħa. Camminate lungo la strada principale e alla vostra sinistra, vedrete la riserva naturale di Għadira con le sue zone paludose e laghetti. Continuate a risalire la strada e girate a destra e camminate lungo le scogliere attraverso L-Aħrax di Mellieħa – una riserva naturale alberata e irregolare che domina la Baia di Mellieħa.

Continuate intorno al promontorio, superate la caratteristica Cappella dell'Immacolata Concezione, mentre avrete la possibilità di godere viste spettacolari del mare, e prendete il sentiero stretto verso la Baia Armier. Da questa famosa spiaggia sabbiosa, nel panorama vedrete da lontano anche Comino e Gozo. Continuate lungo la costa, superate il terminal di Cirkewwa fino a raggiungere la Baia Paradiso. Questa insenatura sabbiosa è estremamente popolare nei mesi estivi, ma le vedute sono meravigliose tutto l'anno. Continuate sul promontorio lungo la costa verso sud. Da qui in poi, passerete attraverso cinque delle baie più belle di Malta, partendo da Anchor Bay, seguita da Għajn Tuffieħa e Riviera, poi  Ġnejna e infine Fomm ir-Riħ. Gli escursionisti durante questo percorso abbastanza lungo godranno di meravigliosi scenari mozzafiato.


 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a