The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:20°C L:15°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Spiagge

Beaches in MaltaSpiagge di Malta

A causa delle sue limitate dimensioni, le spiagge di Malta tendono a essere più piccole rispetto a quelle che è possibile trovare altrove, ma com'è solito per queste piccole isole, prevale la qualità. Malta ha numerose spiagge distribuite su tutte le isole, sei delle quali hanno ricevuto la Bandiera Blu. 

Baia di San Giorgio – Questa spiaggia che ha ottenuto la Bandiera Blu è entrata a far parte da poco dell'elenco delle spiagge di Malta. Situata centralmente nei pressi di Paceville, centro della vita notturna di Malta, la spiaggia è facilmente raggiungibile e la sua posizione protetta permette di fare delle nuotate eccezionali durante tutto l'anno.

Spiaggia rocciosa di Bugibba - Un'altra spiaggia che ha ottenuto la Bandiera Blu, la spiaggia rocciosa di Bugibba è una spiaggia sabbiosa artificiale come la Baia di San Giorgio. Situata lungo la famosa costa di Bugibba, è facilmente raggiungibile da chi pernotta in uno dei tanti hotel dell'area. La spiaggia è anche caratterizzata da bagnini stagionali e altri servizi come bagni e docce. 

Baia di Mellieha – Probabilmente la spiaggia più grande e famosa di Malta, la spiaggia di Mellieha è una lunga distesa di sabbia all'ingresso della grande Baia di Mellieha. La spiaggia offre molti servizi, incluso snack bar e ristoranti, docce e bagni. Grazie alla sua posizione unica, questa spiaggia che ha ottenuto la Bandiera Blu garantisce avventura ricca di opportunità di esplorazione, grazie alla magnifica campagna e riserve naturali che si trovano nelle vicinanze.

Qawra Point – Posta sul lungomare di Qawra, questa piccola distesa di sabbia e roccia offre agli appassionati di snorkelling e di immersioni meravigliosi scenari di vita marina da osservare. 

Ramla l-Ħamra – Letterlamente ‘Spiaggia rossa’, Ramla l-Hamra è la spiaggia più famosa di Gozo. Come la maggior parte delle spiagge sull'isola sorella di Malta, la strada che conduce alla spiaggia è tortuosa in una valle (diversamente a quelle che procedono parallele alla spiaggia). Ciò aggiunge una particolare sensazione di isolamento e vi mette in contatto con l'ambiente naturale circostante. Anche questa spiaggia ha ricevuto la Bandiera Blu.

Għajn Tuffieha – Conosciuta anche come Baia Riviera, si tratta di una spiaggia sabbiosa che si trova nella parte nord-occidentale dell'isola costituendo parte di una serie di baie che permettono alcune delle migliori nuotate di Malta. Ma questa spiaggia è caratterizzata anche da vedute meravigliose. Questa spiaggia isolata è nascosta in una formazione di sottobosco simile a un anfiteatro fra alberi e rocce imponenti. 

Golden Bay (Baia dorata) – Vicina a Għajn Tuffieha a nord, Golden Bay è una delle spiagge più amate dai maltesi e dai turisti – è più spaziosa e profonda di Ghajn Tuffieha, e ci sono più servizi disponibili.

Malta premia l'avventuriero più intrepido, quindi se quanto riportato di sopra non è abbastanza per voi, provate a esplorare alcune di queste spiagge.

  • Fond Għadir
  • Paradise Bay
  • Anchor Bay
  • Armier and Little Armier
  • Mistra Bay
  • Blue Lagoon
  • Peter’s Pool
  • Pretty Bay
  • St Thomas Bay
  • Gnejna Bay
  • Daħlet Qorrot
  • Dwejra
  • Maraslforn
  • San Blas
  • Xlendi Bay
  • Ħondoq ir-Rummien
  • Mgarr ix-Xini

 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a