Kayak a Gozo

Per gli amanti del mare ci sono poche cose che si avvicinano all'emozione di andare in kayak in mare aperto. 

Sia per dilettanti che per professionisti, il kayak è un modo ecologico e salutare per esplorare la costa e i mari, spingendo il proprio corpo al limite. L'isola di Gozo  offre ai kayakisti in cerca di avventura grandi opportunità. Ci sono diversi negozi che offrono il noleggio di canoe per escursioni guidate e non.

Uno dei percorsi più popolari consiste in un tour circolare che parte dal Sud dell’isola di Gozo, circumnaviga la piccola disabitata isola di Cominoper poi tornare all’inizio del percorso. Durante questo tour vi troverete in mare aperto mentre navigate il canale di Comino/Gozo. Una volta raggiunta Comino, potrete ammirare una delle più spettacolari zone costiere  arcipelago maltesela pièce de résistance della Blue Lagoon (la Laguna Blu), una laguna naturale stupefacente situata tra Comino e alcune isole minori. La laguna è nota per il suo mare color acquamarina, le scogliere stupende e una miriade di grotte.

Altri tour popolari propongono un’escursione attorno alla costa nel sud dell'isola di Gozo, dove i kayakisti possono osservare facilmente la vita marina, data la limpidezza dell’acqua e il mare poco profondo, così come barriere coralline, scogliere e panorami mozzafiato.

 Se il sud dell'isola è conosciuto per le sue scogliere scoscese, il Nord vanta una moltitudine di baie sabbiose e verdi vallate. I kayakisti che visitano questa parte dell'isola non devono perdere l'occasione di attraversare la baia di Ramla – una bellissima spiaggia di sabbia rossa situata all’inizio di una splendida vallata. Questa parte dell'isola offre anche ottime opportunità per fare snorkelingquindi assicuratevi di portare l'attrezzatura subacquea con voi.

1