The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:18°C L:13°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Uncinetto

Uncinetto a Malta - Bizzilla maltese

La tradizione locale dell'uncinetto o bizzilla è viva e fiorente sia a Malta che a Gozo. Una passeggiata per le strade di qualsiasi piccola località di Gozo vi permetterà di vedere donne locali sedute sui gradini di casa impegnate in questa meravigliosa tradizione. Risalente all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni, merletti ornamentali sono stati introdotti come un accessorio di moda, per abbellire gli abiti dei nobili e dell'aristocrazia. Rapidamente i maltesi sono diventati molto abili in quest'arte e hanno prodotto esempi meravigliosi di merletti, utilizzati dalla società e del clero. Come altri lavori di artigianato locale, il motivo della Croce Maltese è stato aggiunto ai merletti per renderli unicamente maltesi.

Dopo il declino e la successiva ripresa di quest'arte durante il periodo britannico, l'uncinetto è diventato molto richiesto anche dai locali, facendo accrescere ulteriormente la domanda. Oggi, il merletto maltese è di grande valore ed esemplari più rari di quest'arte hanno raggiunto anche prezzi eccezionali all'asta.

Se l'uncinetto non è la vostra passione, resta tuttavia molto affascinante guardare la sua procedura. Se non riuscite a vedere quest'arte a Gozo, potete visitare gli artigiani del villaggio di Ta’ Qali dove questa meravigliosa tradizione è in mostra.



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a