The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Molto nuvoloso H:20°C L:11°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Għana - il canto popolare

Maltese culture, l-GhanaAccompagnamento musicale

La tipica tradizione maltese dell' Għana (pronunciato 'ana') implica canto e accompagnamento musicale. Risalente ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni, questa arte è stata praticata da casalinghe durante le loro faccende domestiche, e dagli operai durante le loro attività. Con il tempo, questa arte si è evoluta fino a includere più limiti formali di ritmo e rima, ma resta associata ai lavoratori. Oggi, la Għana è ancora praticata, ma ha cessato di essere parte della vita di tutti i giorni e resta ora appannaggio di professionisti che intrattengono le masse.

La Għana appare sotto diverse forme, ma la più popolare è la Spirtu Pront (tradotta come 'Improvvisazione'). Questa forma comprende due cantanti che si impegnano in un duello lirico. I cantanti si scambiano attacchi verbali mentre si attengono a uno schema definito di rima e versi. Solitamente questa battaglia di canto è accompagnata da un gruppo di chitarristi, con il chitarrista principale (o Prim) che ha l'occasione di dimostrare le sue capacità con un assolo tra le strofe. Questo tipo di Għana ha creato numerose leggende locali conosciute per la loro abilità di canto e, ugualmente importante, l'improvvisazione.



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a