The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Pioggerella debole H:22°C L:17°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Filigrana

L'arte della filigrana
L'arte della filigrana può essere fatta risalire all'antico Egitto e può essere trovata in tutto il Mediterraneo e in Asia. La filigrana è un'arte delicata di gioielleria che prevede l'utilizzo di fili sottili di oro o argento, che si intrecciano per creare motivi ornamentali. Diversamente da altri tipi di gioielli, la filigrana è apprezzata più per l'abilità dell'artigiano che del materiale effettivamente utilizzato. Più intricato è la decorazione, più prezioso è l'oggetto.

L'eredità della filigrana di Malta risale ai Fenici che diffusero questa tecnica in tutto il Mediterraneo e oltre. Tuttavia, gli artigiani locali l'hanno fatta propria, con il motivo più importante della croce a otto punte. Questo simbolo onnipresente si trova in diverse varianti, con o senza pietre preziose, in oro o argento, e su bracciali, orecchini e spille. 

Mentre la filigrana può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di gioielleria di Malta e Gozo, l'esperienza di osservare la realizzazione dei gioielli non è una cosa da perdere. Sia al Ta’ Qali Crafts Village, o in qualsiasi gioielliere compiacente, vale la pena guardare questo processo delicato e affascinante.

Mentre i pezzi moderni con motivi, materiali e qualità diversi costituiscono un ottimo regalo, sono i pezzi antichi che rappresentano il massimo valore. Se si ha la fortuna di incontrare questi pezzi rari, non bisogna perdere l'occasione di acquistare un pezzo di patrimonio maltese.



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a