Spiagge rocciose a Malta & a Gozo

Spiagge RoccioseSpiagge rocciose a Malta

​Se le spiagge di sabbia bianca non sono il forte di Malta, quelle rocciose sono numerose e offrono vedute uniche senza il fastidio della sabbia.

Per chi di voi ama il mare ma non è proprio un fanatico della sabbia, allora Malta è il posto giusto. Con una miriade di spiagge rocciose sull'isola, questi posti dalle minori raschiature sono situati su tutta l'isola. E' puramente una questione di gusti e preferenze personali.

Chiamata spesso "la roccia", Malta è costituita principalmente da pietra calcarea emersa e sommersa dal mare. Quasi tutti gli scogli sono piatti e facili da camminarci sopra, tuttavia è sempre meglio fare attenzione a entrare e uscire dall'acqua vicino a una spiaggia di scogli. 

Alcune tra le migliori spiagge rocciose a Malta sono la baia di Anchor, Ghar Lapsi, le baie di Marsascala di Marsaxlokk, di Mistra, di Salina, di SanTommaso, di San Paolo e il lungomare di Sliema. A Gozo, la baia di Marsalforn e Xlendi sono due delle baie scogliose più ricercate.  A Comino, la Laguna Blu ha il panorama più bello e e le acque più cristalline di tutte le isole. 

Uno dei vantaggi della spiagge rocciose è che offrono attrezzature quali docce, possibilità di pranzare, di affittare una barca e fare sci d'acqua. Nelle baie con gli scogli si trovano inoltre anche dei club di immersione.

La sera potrete osservare pescatori che tirano su pesci interessanti e durante moltissime notti estive ci sono feste con barbecue. 

 



 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito e spuntino inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!