The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Foschia densa H:23°C L:19°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

La baia di Ramla

Ramla BayRamla Bay

Come dice il suo nome, questa bella spiaggia è rinomata per la sabbia dorata rossastra e resta una meta turistica popolare.

Rinomata per la sabbia dorata rossastra, Ramla Bay è situata al fondo di una vallata fertile nel nord di Gozo. Il villaggio di Xaghra domina la baia e si trova a 45 minuti a piedi da questa. 

Essendo inoltre raggiungibile da Nadur in autobus, la baia è ampia e sabbiosa e rappresenta per questo una destinazione turistica molto popolare. Conosciuta in maltese come Ramla l-Hamra (ovvero spiaggia sabbiosa rossastra), la zona che circonda la baia fornisce panorami scenici di importanza storica. Nella sabbia sono seppellite rovine romane e la grotta di Calypso domina il lato occidentale della spiaggia. I Romani vi avevano costruito una villa, decorata di marmo e stucco, così lussuosa e rifinita che l'edificio aveva il suo proprio bagno caldo fornito con l'acqua proveniente da una fonte vicina. 
Circondato da colline su entrambi i lati, il sentiero di sabbia sul lato occidentale porta alla grotta di Calypso. Secondo la leggenda Omero fa riferimento a questa grotta nell' Odissea. La ninfa Calipso avrebbe vissuto in questa grotta dove avrebbe intrattenuto Ulisse per sette anni, prima del suo viaggio. 
A fianco è stata posta nel 1881 una statua della Vergine Maria sopra un piedistallo bianco da cui potrete godervi vedute incontaminate della baia. 
 


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a