The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:24°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Baia di Dwejra

Baia di DwejraLa baia di Dwejra 

Il nome di questa baia, “Dwejra”, è una testimonianza del retaggio culturale e mitologico di questo sito antico. 

La parola ‘dwejra’  deriva dall'espressione Maltese "una piccola casa" e ha un doppio significato: tradizione vuole che una piccola casa sia veramente esistita per molti anni in questo luogo remoto da cui gli abitanti avrebbero apprezzato tramonti mozzafiato. La metafora di "casa" è però anche un'analogia riferita alle rocce enormi, spesso parallele e verticali, che danno forma a quella che, fin dai  tempi più remoti, è stata una forma primitiva di abitazione. 


Conosciuta come ‘Azure window’ (o finestra azzurra) questo fenomeno maestoso è il risultato di forze geologiche che hanno formato il volto dell'isola di Gozo attraverso diversi millenni.


La baia è un posto ideale per un'escursione di mezza giornata o di un giorno intero in questo luogo idilliaco vicino al villaggio addormentato di San Lawrenz a Gozo.

Se siete nuotatori esperti potete immergervi all'interno del mare dove troverete un un lago nascosto con ciottoli, una vera oasi di pace. L'unico accesso è attraverso un noto vicolo locale che si chiama ‘Ghar iz-Zerqa’, che tradotto letteralmente significa la 'grotta della bellezza blu'. Da qui potete noleggiare una barca  e dirigervi lentamente verso le grotte che punteggiano la baia di Dwejra. Ricordate di portare con voi una macchina fotografica per immortalare la vista della magnifica Finestra Azzurra. Se siete degli amanti di immersioni siate pronti a godervi alcuni fra i posti migliori per immersioni a Gozo, molto numerosi in questa zona. 

A terra prendetevi un po' di tempo per apprezzare la costa rocciosa e la sua geologia unica che offre molti sentieri bellissimi per fare camminate. 

Lungo la costa si trova l'importante fortificazione torre costruita dal Grande Mastro de Paule nel diciassettesimo secolo, pianificata per aiutare la difesa della costa, funzione che divenne fondamentale durante l'invasione turca del diciottesimo secolo. 
Vedere i commenti di Trip Advisor su questo luogo.
Traccia il luogo.

Il merito a Michael Jurick, di New York, per le foto qui sopra che ha fatto nel 2012.




Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a