The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:19°C L:16°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Il tour delle spiagge di Malta di notte

Il tour delle spiagge do malta di notteSpiaggia a Malta di notte

Il segreto di Malta conservato meglio è che le sue spiagge si animano la sera tardi!

Un bagliore eclettico di musica unito allo scintillante mar Mediterraneo e una grigliata creano lo scenario perfetto per una notte fuori in una delle spiagge di Malta. Con un clima caldo da aprile fino a tutto novembre le spiagge di Malta costituiscono un'attrazione comune per ogni estrazione sociale. 

Personalmente, la nostra preferita è la spiaggia di Golden Sands (o Sabbie Dorate), che si trova sulla costa nord-occidentale dell'isola. Riparata su tre lati da basse scogliere, offre il pieno ciclo dei divertimenti notturni tra cui:

  • Camminate notturne e bagni in acque trasparenti (già da giugno il mare della baia è 20 gradi Celsius, quindi perfetto per un'immersione notturna).
  • Una gita da brivido in motoscafo a Comino : uno degli operatori della spiaggia offre un bel tour verso l'isola sorella di Malta, Comino. Di notte il viaggio è affascinante e non ci vogliono  più di 20 minuti!
  • Se siete in vena di avventure all'aperto allora potreste campeggiare a Golden Sands e organizzare un barbecue notturno (potrebbe essere richiesto un permesso). Assaggiate il delizioso muggine di Malta che potete pescare nei mesi estivi, principalmente all'alba e usando il metodo ‘regolatore di galleggianti'.

A differenza delle spiagge di altri paesi, le spiagge di Malta non hanno orari di apertura o di chiusura e non ci sono leggi specifiche anti vagabondaggio. Le spiagge sono davvero sicure e normalmente molto frequentate da famiglie e gente di ogni estrazione sociale.


Il momento del tramonto (intorno alle 20.30 a luglio e agosto) è davvero un'esperienza magica, con una tavolozza di colori di terra e arancione uniti al blu del mare e alla costa maltese. Se siete fortunati potreste incontrare un'anima buona che strimpella alla chitarra creando una melodia perfetta per una limpida e calda serata.  

Ma fate attenzione: il suono dolce delle onde, del sale e l'aria intensa possono creare una perfetta ninna nanna e farvi cadere in un sonno tranquillo, dove potreste trovarvi di fronte la sensuale Calypso, la ninfa leggendaria. Nell'Odissea  di Omero infatti tenne Ulisse prigioniero molti anni prima di lasciargli proseguire il suo cammino verso casa. Anche voi potreste essere tentati di rimanere un po' più a lungo, dato che la bellezza di Malta oggi (così come ai tempi degli antichi Greci) incanta molti visitatori. 

Risorse:

 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a