St Petersburg




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

San Pietroburgo


Malta to St PetersburgSan Pietroburgo
Questa città europea moderna e vivace si è evoluta nel corso dei secoli da un semplice insediamento di palude a un degno rappresentante di cultura. San Pietroburgo ha tutti gli ingredienti necessari per trasformare la vostra esperienza di viaggio in un'esperienza memorabile. La città è ricca di architettura, arte e ha una vita notturna fiorente, una storia sorprendente e un patrimonio di tradizioni, che affascina i viaggiatori in cerca di qualcosa di diverso.

La città possiede grande fascino e, in particolare nei giorni d'inverno, San Pietroburgo diventa un luogo incantevole, con viste mozzafiato dai ponti barocchi. Non è una sorpresa quindi che questa città sia patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Quando Pietro il Grande fondò la città su una palude, sapeva benissimo che sarebbe cresciuta fino a diventare una delle più grandi città della Russia. Infatti è diventata la capitale imperiale nel periodo 1712 e 1730.

A differenza dei mattoni rossi di Mosca, San Pietroburgo ospita una rete di canali e architettura barocca e neoclassica che le conferiscono un sapore europeo poiché la maggior parte della sua architettura è stata costruita da italiani. Anche i residenti locali tendono a considerarsi europei per la propria cultura e per l'insieme di tradizioni che sono completamente diverse da quelle dei loro vicini orientali.

Fonte di un turbine di idee, San Pietroburgo ha stimolato la rivoluzione russa che ha portato la Russia ad un governo comunista di 70 anni. Ha anche incoraggiato la democrazia con il passare degli anni, insieme all'avvio per un cambiamento sociale e storico.

L'architettura di Rastrelli e le opere di Tchaikovsky non sono l'unico motivo per volare a San Pietroburgo. Le bande, i club e le deliziose gallerie d'arte nelle strade della capitale vi trasportano con un grande balzo nel XXI secolo.  

L'aeroporto di Pulkovo si trova a 15 km dal centro di San Pietroburgo. L'accesso alla città può essere effettuato sia con la metropolitana, che con l'autobus o con la navetta.

Con i suoi alberi in fiore, le lunghe giornate estive e le notti invernali misteriose, rimarrete incantati dai cieli e dal fascino della cultura di San Pietroburgo.


 
Facebook feed loading...
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a