Olbia




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Olbia via Roma


Fly to OlbiaOlbia

Questa città sarda vanta centinaia di chilometri di costa, che si estendono su spiagge incontaminate, scogliere e insenature, tutte arroccate sul bellissimo Mar Mediterraneo. Le opportunità per fare il bagno sono infinite, potete godervi una spiaggia isolata, o una spiaggia ben attrezzata con sabbia. Vola nel caldo clima mediterraneo di Olbia: perfetto per il nuoto per la maggior parte dell'anno.

A parte il mare e il sole, Olbia vanta anche tesori culturali e storici. I siti archeologici da visitare sono il Riu Mulinu nuraghe (Cabu Abbas), la Tomba dei Giganti di Su Monte de S'Abe, il pozzo sacro nuragico di Sa Testa, il muro punica tra via Torino e via Acquedotto, il Castello di Pedres e di Sa Paulazza, l'acquedotto romano, e la fattoria romana S'Imbalconadu lungo la strada per Padru.

Il Museo Archeologico Nazionale situato sull'Isolotto di Peddone è caratterizzato da un grande patio centrale con recenti scoperte di navi romane. Il museo dispone anche di una funzione di audio-visiva che mostra varie battaglie marine antiche.

In passato, la vita rurale qui è stata dominata dalla produzione agricola e dalla vita pastorale, e il calendario della città di eventi è in gran parte plasmato da questo. Dai primi raccolti alla fioritura della frutta, alla vendemmia di settembre, questi eventi, insieme a varie festività religiose, sono alla base dei numerosi festival durante tutto l'anno che tutti coinvolgono cibo, cerimonie, e canti e balli tipici.

La cucina di Olbia è certamente degna di nota. È dotata di una grande varietà di ingredienti, dal miele ai frutti di mare freschi, carni, formaggi e, naturalmente, vino.

Gli elementi tradizionali rimangono molto forti, come ci si aspetta da questo popolo fiero. Piatti come la ricca zuppa Gallurese si trovano nella maggior parte degli stabilimenti alimentari.




Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a