Catania

Starting From
-

BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Catania


Malta to CataniaCatania
Come capoluogo della Provincia di Catania, questa pittoresca città sul mare, con ampi viali e vivaci mercati, una storia e cultura affascinanti, accoglie i visitatori tutto l'anno grazie al clima caldo del Mediterraneo. Catania può essere meno conosciuta rispetto ai suoi vicini del nord, ma per il viaggiatore alla ricerca di un'esperienza tipicamente italiana, questa città non può essere lasciata fuori dall'itinerario.

Un viaggio a Catania dovrebbe iniziare a Piazza del Duomo - una grande piazza aperta, circondata da edifici barocchi. Il centro della città è stato completamente ricostruito dopo una devastante eruzione vulcanica nel 1669 risultante in un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Al centro della piazza si trova la Fontana dell'Elefante - un monumento costituito da un elefante (simbolo della città) a base di pietra lavica, e un obelisco egizio.

Appena sotto la Piazza del Duomo si trova uno dei mercati del pesce più interessanti di tutta la Sicilia. Questo espansivo e vivace mercato è pieno di pescatori e venditori di pesce che sfoggiano le loro catture a un pubblico entusiasta. C'è anche un mercato alimentare con abbondanti quantità di verdure fresche, carne e specialità famose in Italia e nel mondo.

Appena a nord di Catania si trova Taormina, una pittoresca cittadina medievale con ampi panorami. Taormina vanta una selezione di ristoranti e gelaterie. La città si anima la sera, con le sue facciate illuminate e i negozi caratteristici, molti dei quali restano aperti fino a tarda sera.

L'imponente vulcano del Monte Etna - un vulcano ancora attivo che domina l'orizzonte siciliano - è degno di una gita di un giorno. I visitatori con la macchina potranno salire e finire il loro viaggio a piedi. Tuttavia, una visita guidata, magari da un vulcanologo, fornirà un'esperienza più gratificante.

Le credenziali culinarie di Catania sono elevate. La vicinanza della città al mare e il ricco suolo vulcanico contribuiscono a una cucina che è conosciuta in tutto il paese. Per un vero assaggio di Sicilia, arrivando a Catania si possono provare alcune specialità della pasticceria salata in una tavola calda o in uno dei numerosi bar e caffetterie oppure potrete andare in una trattoria per assaporare una vasta gamma di piatti appena cucinati.
 



Facebook feed loading...
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a