Dresden




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Dresda

 

Malta to DresdenDresda

Nonostante l’intenso bombardamento che Dresda sostenne durante la seconda guerra mondiale, la città è sulla buona strada per recuperare lo splendore che un tempo godeva come capitale e residenza dei Principi Elettori e dei re di Sassonia, che diedoro a questa città un patrimonio d'arte, di musica e d’architettura, portandola ad un livello senza pari nel resto d'Europa.

 

La Semperoper, il principale teatro lirico di Dresda, offre un mix eclettico di stili architettonici. Il teatro fu ricostruito due volte, con la più recente riapertura nel 1985. Il teatro dell'opera è famoso non solo come uno dei più belli in Europa, ma anche perché attira tante celebrità.


Le Collezioni d'Arte Statali di Dresda sono un complesso di dodici musei che si trovano nel Castello di Dresda, lo Zwinger e l'Albertinum. Il Castello di Dresda è uno degli edifici più antichi di Dresda e ospita, tra altri musei, la Volta Verde, che contiene la più grande collezione di tesori d'Europa.

Mentre passeggiate fra le magnifiche esibizioni scintillanti, tra cui il Diamante Verde di Dresda - un diamante verde naturale da 41 carati - conviene ricordarvi di tenere le mani sempre in tasca!

Il Zwinger è un palazzo rococò che ora serve come un complesso museale, ospitando la Pinacoteca dei Maestri Antichi, la Collezione delle Porcellane di Dresda, l'Armeria e il Gabinetto Reale di strumenti matematici e fisici. Per gli appassionati di arte moderna, l’Albertinum offre la Galleria dei Nuovi Maestri e la Collezione di Sculture.

Quando è il momento di rilassarvi, dirigetevi verso uno dei giardini della birra e bar che costeggiano il pittoresco fiume Elba.

Trovandovi in Germania, significa che avrete solo l'imbarazzo della scelta fra le migliori birre immaginabili. E se avete ancora l'energia, Dresda offre una grande scena notturna con grandi bar e club ben arredati, dove trascorrere delle notti avventurose.

 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a