Marseille




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Marsiglia

 

Marsiglia

In contrasto con le tipiche vecchie città europee su molti itinerari turistici, che offrono fascino tradizionale, Marsiglia invece offre passione e vitalità. È la meta ideale per chi cerca l'avventura, dato che Marsiglia offre una vivace vita notturna, dei caffè bohémien nelle strade, numerosi fanatici sportivi insieme ad un'atmosfera cosmopolita.


Questa città portuale storica è conosciuta come la seconda città della Francia, famosa per la sua bouillabaisse, Il Conte di Montecristo, Le Marsigliese (inno nazionale francese) e naturalmente, Zinédine Zidane.


Passeggiando per la zona del porto vecchio, con le sue fortificazioni illuminate e barche a vela, l'aroma dei frutti di mare vi aprirà l’appetito.


Qui abbondano i ristoranti di pesce e frutti di mare, che presentano la famosa bouillabaisse – un’inebriante zuppa di pesce, servita prima con il ricco brodo (accompagnato da crostini con maionese all'aglio e rouille) seguito da un piatto abbondante di pesce e patate.


I cuochi della città hanno lottato duramente per salvaguardare la ricetta di questo piatto autentico provenzale, persino creando il Brevetto Bouillabaisse, che delinea gli ingredienti e le istruzioni per preparare la vera bouillabaisse marsigliese.

 

Marsiglia è una città multiculturale, con comunità di immigrati provenienti dal Nord Africa, da parti del Mediterraneo, e anche dal Sud-Est asiatico. Queste influenze diverse rendono più dinamica la cultura della città.

Al Museo delle Belle Arti potete ammirare delle affascinanti opere d'arte, oppure se preferite, potete ascoltare i musicisti locali che suonano nei club hip hop, aperti fino all’alba. Ai molti mercati aperti troverete autentiche opere d'arte africana, oppure potete portare a casa un mix classico delle Herbes de Provence per condire l’agnello arrosto.


Tutto questo è troppo per voi?

 

Allora, Marsiglia offre anche numerose opportunità per rilassarvi. Provate un caffè forte in un bar, osservando la gente del posto che legge le ultime notizie sportive, o potete fare un pisolino in uno dei tanti parchi della città.

 

Ma per rilassarvi proprio in stile marsigliese, allora sorseggiate lentamente un bicchiere di pastis, guardando le barche dei pescatori che ritornano dal mare con il pescato del giorno.


 

Facebook feed loading...
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a