Prague




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Praga

 

Malta to PraguePraga

A Praga si respira aria di romanticismo. Sia che si tratti delle parole di Milan Kundera che echeggiano per le strade della città, o delle memorie recenti del coraggio della Rivoluzione di Velluto nel rovesciare il regime comunista, questa città preziosa lascia i visitatori con il desiderio di ritornare.

Il Ponte Carlo - un capolavoro gotico - unisce le due metà di questa città, divise dal fiume Vltava. Una delle passeggiate più suggestive di tutta la vecchia Europa è l’attraversamento di questo antico ponte in pietra, che si conclude con il grande Castello di Praga, il più grande castello del mondo, con una superficie di oltre 70.000 metri quadrati.


L’architettura unica di questo castello risente le influenze di quasi tutti gli stili principali fin dalle sue origini più di 1000 anni fa e rimane uno dei simboli culturali più importanti di tutta la Repubblica Ceca. L'ingresso al castello è gratuito, ma si deve pagare per vedere le esibizioni meravigiose all'interno.


Non si può visitare Praga senza assaggiare il famoso pilsner;  dopo tutto, questa è la sua terra d’origine.


La bevanda è popolarissima fra i locali che ne consumano grandi quantità in bicchieri alti. Forse il posto migliore per rilassarsi con un bicchiere o due di pilsner è in Piazza della Città Vecchia, ad est del Ponte Carlo.

Questo spazio aperto è in netto contrasto con la stradine strette della città, e offre ai viaggiatori stanchi la possibilità di rilassarsi e godersi la bella architettura degli edifici gotici e barocchi.


Anche il famoso orologio astronomico di Praga si trova nella Piazza della Città Vecchia. Questo monumento affascinante risale al 15° secolo, rendendolo il più antico orologio astronomico ancora operante in tutto il mondo. Per secoli, visitatori della città hanno ascoltato i suoi tocchi.

Per gli amanti dell'arte, Praga è una meta ideale. Il Teatro Nazionale della città è un’istituzione secolare che dispone di tre discipline: teatro, balletto e opera. Il Rudolfinum è un auditorium musicale, sede dell’Orchestra Filarmonica Ceca. In questo edificio neoclassico si trova la Sala Dvořák, una delle sale di concerto più antiche in Europa.


 
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a