Larnaca




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Larnaca

Larnaca

Questa città costiera è ritenuta come il più antico insediamento di Cipro, con evidenza di abitazioni risalenti a oltre 6000 anni fa. Il suo splendido lungomare fiancheggiato da palme, l’ottimo shopping, e la varietà di ristoranti di pesce e frutti di mare fanno di Larnaca una popolare destinazione turistica.

Larnaca, come molte altre città del Mediterraneo, riesce a preservare le sue tradizioni malgrado le influenze del turismo crescente e della commercializzazione. Visitando Larnaca, si possono ancora trovare artigiani che lavorano le ceramiche, produttori di candele, e un vecchio mercato dove si possono fare dei buoni affari su oggetti artigianali fatti a mano.


Si ritiene che la Chiesa di San Lazzaro, una chiesa  greco-ortodossa del 9° secolo, fu costruita sul luogo della tomba di Lazzaro - la figura biblica risuscitato dalla morte da Gesù stesso. Mentre si dibatte ancora sulla questione se il sito della tomba fosse proprio qui oppure nel sud della Francia, la chiesa merita comunque una visita, se non altro per le intricate sculture in legno sulla'iconostasi.
La cucina tipica della città si basa prevalentemente sul pesce fresco appena pescato. I ristoranti sul lungomare specializzano in frutti di mare e pesce alla griglia, preparati nella tradizione cipriota.


Tuttavia, grazie all'influenza straniera nella città, c’è anche una vasta scelta fra diversi tipi di cucina, tra cui anche catene di ristoranti internazionali.


Per chi ama il divertimento, una visita a Larnaca offre anche una grande selezione di club da frequentare. Potete scegliere se ballare alla musica suonata dai DJ locali e internazionali, o rilassarvi presso i numerosi bar e pub sul lungomare. 

 

Facebook feed loading...
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a