Sofia




BOOK NOW

Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Sofia

Malta to SofiaSofia

La Bulgaria è un vero e proprio crocevia di culture, dove l'Oriente incontra l'Occidente, dove il vecchio si scontra col nuovo, e dove i resti del vecchio stile comunista si incontrano con il ronzio inebriante della città moderna e cosmopolita.


 
Tuttavia, sono soprattutto l'iconografia e l'architettura religiosa della città che si distinguono subito. Sofia è sede della Cattedrale di Alexander Nevski, un esempio stellare dell’architettura neo-bizantina. La chiesa presenta una cupola placcata oro, alta 45 metri, riconoscibile a chilometri di distanza.

 
All'interno, troverete sontuose decorazioni in marmo italiano, alabastro, onice e oro. La chiesa fu dedicata alle centinaia di migliaia di soldati russi morti nella guerra russo-turca. La chiesa dispone anche di un museo con una delle più grandi collezioni di icone religiose provenienti da tutto il paese.


Sofia ha un gran numero di altre chiese da visitare, tra cui la chiesa di Boyana - una chiesa ortodossa medievale con vari affreschi che risalgono al tredicesimo secolo.


Come si addice una grande città europea, Sofia ha un'abbondanza di aree verdi e parchi, tra cui il vasto parco Borisova Gradina. È dotato di due stadi, campi da tennis, piste ciclabili e aree di divertimento.


Di grande interesse è l'enorme Monumento della Fratellanza
nella zona orientale del parco. Molto drammatico, come molti monumenti sovietici, questo obelisco alto 42 metri, rappresenta statue di soldati e di lavoratori che combattono doverosi per la patria.

Sofia è una città di calcio, con diversi club attivi, tra CSKA e Levski molto seguiti dai fan. Seguire una partita è un obbligo, sia se siete in città, allo stadio o in un bar o un caffè affollato.


Tuttavia, tenete in mente questa strana usanza – i bulgari di solito muovono la testa da sinistra a destra per indicare di sì, e da su a giù per indicare di no. Quindi se volete evitare animate discussioni che riguardano il calcio, ricordatevi di cambiare il movimento della testa!

 

 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a